Ogni viaggio porta con sè ricordi straordinari, molti dei quali sono visivi: ci rimangono impressi nella mente forme e colori e portiamo a casa con noi ciò che ci hanno evocato.
Con questo post voglio condividere la bella idea di Monica del blog Viaggi e baci che colorerà il suo mappamondo personale con le foto di altri viaggiatori in giro per il mondo, che dite la aiutiamo??
Scegliere solo 3 colori è molto difficile, quindi ecco i primi tre che mi vengono in mente quando penso ai miei viaggi:
ROSSO
… degli alberi corallo che ho visto a Mauritius ed in Nuova Caledonia. Lo splendore della loro fioritura, nell’emisfero australe del nostro pianeta, raggiunge il suo culmine nei mesi di novembre e dicembre.
NERO:
…è il colore dominante che troverete se vi recate sull’isola di Lanzarote, nell’arcipelago delle Canarie, caratterizzata dalla presenza di numerosi vulcani e da un terreno nerissimo che sugli altopiani viene coltivato a vite: è da questo terreno che spuntano le piantine della dolce Malvasia!
VERDE
… della foresta tropicale ed in particolare di questa meravigliosa lucertolina che ho immortalato durante il mio primo viaggio in Guadalupa nel 2006, quando abbiamo visitato il Parco Nazionale della Guadalupa e le cascate del Carbet… eccola qui, si era messa in posa per me!
l’azzurro delle spiagge malgasce.
il giallo dei cappelli vietnamiti.
il verde delle risiere cambogiane.
Cara Viaggitrice Schizofrenica,
citi 3 paesi in cui non sono mai stata: posso chiederti di partecipare all’iniziativa con le tue foto? Sono curiosissima …
Qui come partecipare:
http://viaggiebaci.wordpress.com/2012/05/16/i-colori-dei-miei-viaggi/
Io vorrei vedere il giallo dei cappelli vietnamiti!
Grazie per l’invito, che accetto molto volentieri. Devo ammettere che ho risposto a questo post di getto, pensando a delle immagini che avevo in mente, dei ricordi, più che a delle foto realmente scattate. Proverò a soddisfare la vostra curiosità, ma forse alla fine i colori delle foto non saranno gli stessi. Spero che possiate perdonarmi
le risaie piuttosto, chiedo scusa ho fatto confusione col francese.
l’unica cosa che non perdoniamo è se ci tieni in sospeso con questa curiosità.
tutti gli altri colori andranno benissimo, stanne certa!
Bellissime foto, complimenting. La mia preferita é quella degli alberi di corallo. Sono curiosa di vedere come sarà la cartina finita
Grazie dei vostri commenti! anch’io sono molto curiosa di vedere la cartina di Monica, ha avuto un’idea molto simpatica ciao
mamma mia! anche qui scelta difficilissima …
Grazie per aver partecipato
Grazie a te per l’idea!
bellissime foto e bellissimi posti, mi mancano tutti e tre!
Grazie!
donnaconlavaligia, la viaggiatrice schizofrenica si cosparge il capo di cenere per l’assenza dei cappelli vietnamiti che ha cercato di colmare con tutt’altro tipo di… giallo. Spero che apprezzerai
http://diariodiunaviaggiatriceschizofrenica.wordpress.com/2012/05/21/i-colori-dei-miei-viaggi-3/
Bello il nero di Lanzarote e splendido il verde della lucertola!
Grazie ciao!
Bellissima la foto di Lanzarote, ho sempre amato il nero delle spiagge vulcaniche!
Ciao Alice, grazie per il commento! sembra che la foto di Lanzarote sia quella che sta avendo il maggior successo