Sono una “donna con la valigia” e adesso è arrivato il momento… devo fare la valigia!!
Le vacanze sono arrivate: sono in partenza per una settimana di vacanza in Costa Brava, il tratto della costa spagnola a nord di Barcellona. Sul sito di HomeAway abbiamo affittato un appartamento con da un privato nella località di Sant Feliu de Guixols, magari sconosciuta ai più ma sicuramente molto bella, ci sono stata circa una quindicina di anni fa e adesso che RyanAir ha piazzato un bellissimo volo diretto da Bologna per Girona, ho pensato che poteva essere il momento di tornarci.
Guarda dov’è San Feliu de Guixols:
Il tratto della Costa Brava che va da Sant Feliu sino al confine con la Francia è caratterizzato da un mare molto limpido con numerose calette e spiaggette e da un turismo sicuramente più tranquillo di quello di località come Tossa de Mar e Lloret, più votate al divertimento.
Le località più interessanti sulla costa, e che abbiamo intenzione di visitare, sono Palamos, Cadaques, ed il golfo di Roses; inoltre nell’entroterra a Figueres è imperdibile (per chi s’interessa almeno un pò di arte moderna) la visita della Teatro-Museo di Salvador Dalì, il pittore spagnolo surrealista del secolo scorso noto per la stravaganza e la visionarietà della sua arte.
..ora scappo a fare la valigia… a presto con tutte le news dal mio viaggio!
Che invidia!!! Io adoro la Spagna e anche quel tratto di costa – anche io sono stata a Lloret 14 anni fa, come viaggio per la maturità ;))
Ho visto che citi spesso questo sito per affidare appartamenti nel mondo… mi sono salvata il link, spero di poterlo usare presto. Buon vacanze
Ciao Erika, grazie per il commento, anch’io adoro la Spagna e l’appartamento che abbiamo affittatto si è rivelato un’ottima scelta, siamo qui da ieri sera ed è molto accogliente. Il tempo purtroppo non è un granchè e non c’è il sole.. speriamo in un miglioramento – ciao!
ciao io dovrei partire mercoledì prox per 5 giorni festeggiamo 10 anni di matrimonio dove mi consigli di non andare posti pericolosi intendo.grazie
Ciao, che intendi con posti pericolosi?