Ho da poco pubblicato sulla Bacheca di Mafalda il diario del nostro viaggio ad Abaco, Bahamas. Il racconto, ovviamente, é limitato a quei pochi giorni che abbiamo passato sull’isola, un tempo breve, rispetto ai nostri programmi, ma che ci ha comunque consentito di visitare luoghi interessanti e molto belli.
Il diario, inoltre, vi offre tutte le indicazioni utili per organizzare un viaggio indipendente verso quest’isola delle Bahamas, gli indirizzi utili per trovare un alloggio fai-da-te, auto a noleggio, spostamenti tra le isole.. Oltre alle nostre emozioni e sensazioni, come in ogni diario di viaggio!
La nostra brutta avventura é stata un fatto di sfortuna e assolutamente soggettivo, perciò io mi sento di consigliare a chiunque di passare una vacanza in queste isole. Abaco non ha nulla di invidiare ad Exuma, anzi, é un’isola più verde e con spiagge più ombreggiate, ed ha un mare dai colori strepitosi; lagune e lingue di sabbia vi attendono, resort di lusso per soggiornare, se é così che vi piace e ve lo potete permettere, altrimenti appartamenti o case indipendenti per risparmiare.
Rispetto alla più conosciuta Exuma (per lo meno dal turismo italiano) le isole dell’arcipelago di Abaco sono anche meglio organizzate in quanto a turismo e soprattutto per la navigazione da diporto, i frequenti collegamenti con traghetti, rendono molto facile la visita delle isole più piccole.
Luoghi e scenari da sogno, ma in un’atmosfera estremamente tranquilla ed informale, in cui passare le giornate in completo relax su spiagge deserte e bianchissime, con un mare dai mille colori. Questo è l’arcipelago di Abaco..
Vi lascio soltanto con una piccola avvertenza: se il vostro intento principale é quello di stare a mollo in mare per ore, sappiate che alle Abaco’s – essendo le isole più a nord delle Bahamas, più a nord anche di Miami – le temperature del mare iniziano ad essere gradevoli solo in tarda primavera. Io sono riuscita a fare un solo bagno in mare, a Tahiti beach, qui la temperatura dell’acqua era probabilmente intorno ai 23-24 gradi, mentre per esempio nella più esposta Winding Bay io l’ho trovata quasi gelata.. non ci ho provato proprio , a fare il bagno in quella seppure meravigliosa baia. Ciò non toglie che magari qualcuno meno freddoloso di me si sarebbe fatto meno problemi, però.. siete avvertiti! Detto ciò…
…buona lettura!
Infatti Exuma è sempre citata, invece le altre isole sembrano sempre deserte! Bell’articolo.
Infatti, non c’é solo Exuma, peraltro bellissima!